You are here: Home » News » Un’alternativa al papillon di colore nero

Un’alternativa al papillon di colore nero

Per chi ama la raffinatezza e l’originalità, e desidera distinguersi e farsi notare in merito al proprio look, i piccoli dettagli rappresentano sempre un elemento di fondamentale importanza. Storico accessorio del guardaroba maschile, il papillon definisce, fin dall’epoca in cui è stato creato, la classe e l’originalità di un abbigliamento elegante e ricercato, e si abbina in prevalenza allo smoking e all’abito da cerimonia. Tuttavia, grazie alla continua evoluzione del mondo della moda e alle tendenze lanciate dalle grandi firme ad ogni stagione, il papillon è divenuto un accessorio base di un guardaroba chic e creativo, ma non necessariamente riservato alle grandi occasioni: infatti, con il diffondersi di un vasto assortimento di modelli, diversi dal classico papillon in seta di colore nero, il cravattino a farfalla si è armonizzato perfettamente anche all’abbigliamento casual chic e informale.

Nell’intento di offrire ad un pubblico attento ai particolari e alle tendenze un accessorio raffinato e glamour, Papillon Art ha creato magnifiche collezioni di farfallini originali e inediti, che sostituiscono egregiamente lo storico papillon di colore nero, adattandosi alla perfezione ad un abbigliamento raffinato, ma non necessariamente da cerimonia. I papillon artistici sono costituiti da un foglio sottilissimo in cartone compresso, stampato con tecnologie all’avanguardia al fine di riprodurre le più famose opere d’arte di tutti i tempi, e rifinito con un elemento decorativo a cornice. La scelta di modelli è ampia e diversificata, permettendo di accontentare tutti i cultori dell’arte di qualsiasi genere ed epoca, e offrendo quindi ad ognuno la possibilità di completare il proprio look con un tocco di fascino e di originalità.

I papillon artistici, non essendo in seta o tessuto, non necessitano di essere annodati, e sono pronti per essere indossati, con grande facilità: un’alternativa raffinata, ma anche pratica, ai cravattini in seta di colore nero, che permette ad ognuno di reinventare il proprio look con libertà e fantasia. Il cartone compresso utilizzato per la realizzazione di questi papillon deriva da materie prime di recupero: una scelta dell’azienda per garantire, oltre all’innovazione estetica, anche il massimo rispetto per l’ambiente naturale e per la sostenibilità.