You are here: Home » News » Una selezione dei migliori tagli di capelli corti

Una selezione dei migliori tagli di capelli corti

Per qualsiasi donna, i capelli costituiscono un elemento fondamentale del proprio look, simbolo di bellezza e di sensualità, arma di seduzione e dettaglio importantissimo per infondere eleganza e distinzione all’abbigliamento e alla figura. Per quanto nell’immaginario collettivo la donna sia caratterizzata da capelli lunghissimi, portati sciolti o raccolti in trecce e acconciature complicate, le tendenze della moda di oggi propongono tagli di capelli talvolta cortissimi, che nulla tolgono al fascino femminile. Anzi, al contrario, si può affermare che lo valorizzino notevolmente, esaltando la forma del viso e sottolineando la profondità dello sguardo.

Oggi ogni donna può scegliere tra i migliori tagli di capelli corti creati dai grandi professionisti dell’hair styling, e dare risalto alla propria bellezza con eleganza e creatività. Dalle reinterpretazioni dei grandi classici alle varianti più alternative e originali, i capelli corti aggiungono al look una nota di sofisticata raffinatezza e di atmosfera glamour. I migliori tagli di capelli corti seguono una linea asimmetrica, e incorniciano il volto mettendone in risalto la dolcezza e l’armonia. Attualmente, dopo un certo periodo in cui le le tendenze si orientavano verso i capelli lunghi e le acconciature romantiche, i tagli drastici e anticonformisti sono tornati alla ribalta, in merito anche ad alcune note star della musica pop che hanno osato esibire capelli cortissimi e non convenzionali.

I migliori tagli di capelli corti derivano in parte dalle mode del passato, adattandosi perfettamente a chi fosse alla ricerca di un piacevole dettaglio vintage: frangette, ciuffi da folletto e tagli cortissimi e sbarazzini creati per dare volume ai capelli lisci e sottili e donare leggerezza al viso. I tagli asimmetrici, con rasature laterali, sono adatti alle donne che vestono abitualmente casual, ma riescono ad infondere un’aria da ragazzina anche ad una donna dai capelli grigi. Il taglio corto alla francese, stile Chanel, è adatto per chi predilige uno stile classico e intramontabile, e si addice sia ad un look sportivo che ad uno stile ricercato e chic.

Ai migliori tagli di capelli corti della stagione si aggiungono le colorazioni di tendenza, estrose e quasi stravaganti, ideali per chi vuole osare e distinguersi con eleganza e provocazione.