You are here: Home » News » Tipi di camerette per i nostri figli

Tipi di camerette per i nostri figli

camerette4Bambini e ragazzi hanno esigenze diverse, per questo motivo quando si tratta di scegliere le camerette dei nostri figli dobbiamo valutare con cura, analizzando ogni elemento nel dettaglio prima di procedere all’acquisto.

Alcuni bambini ad esempio necessiteranno di un armadio più grande, altri di scaffalature o di una scrivania più ampia. Ovviamente poi anche i colori giocano un ruolo fondamentale.

Le pareti della stanza e il colore dei mobili, influisce molto sul benessere psichico. Quando il ragazzo si trova in un ambiente piacevole, tenderà a essere più rilassato e anche lo studio ne risentirà in positivo.

Chiaramente le camerette devono essere adeguate anche al tipo di stanza. Alcune sono pensate per un figlio solo, all’interno di una stanza dalle dimensioni standard. Altre, sono strutturate per entrare perfettamente in una mansalda e sfruttare bene gli spazi disponibili.

Per le camerette molto piccole, una soluzione valida può essere la cameretta con ponte. Il letto rimane incastonato nell’armadio, tutti i mobili sono quindi spostati verso una parete. Recuperare lo spazio è piuttosto facile in effetti, considerando che anche la scrivania può essere ugualmente posizionata sotto l’armadio. Tutto quindi verrà giocato in altezza.

Per chi deve far dormire due figli nella stessa stanza, si trovano soluzioni interessanti anche nel campo dei “letti a castello” per camerette. Anche qui viene sfruttata l’altezza della stanza. Si va dal letto a castello classico. con le scaline in ferro “leva e metti”, al letto a castello con delle scale fisse che spesso fungono anche da cassetti extra. Oggi come oggi i letti a castello possono dare un tocco in più alla stanza anche dal punto di vista del design.

Un’azienda ottima alla quale noi ci siamo affidati per l’acquisto delle camerette dei nostri figli è la ZG mobili che dal 1962 si è importa come punto di riferimento in questo specifico settore.