infissi casa1 2

Sono meglio gli infissi in legno oppure quelli in pvc? tutti i pro e i contro delle due soluzioni più diffuse sul mercato

Infissi in legno

  1. Gli infissi Roma realizzati in legno hanno un’estetica superiore grazie alle naturali venature che solo questo materiale può assicurare.
  2. Il legno è un prodotto abbastanza resistente tanto che è buona per impedire ai ladri di entrare ma può avere dei problemi perché è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici e anche al fuoco poiché si tratta del combustibile più noto che c’è.
  3. Gli infissi e i serramenti che sono realizzati con il legno sono in grado di assicurare a tutti quanti un buon isolamento sia acustico che termico, infatti le modernissime klima house sono interamente realizzate in legno che trattiene il calore all’interno.
  4. La manutenzione del legno è un po’ laboriosa perché è necessario utilizzare dei prodotti specifici come l’impregnante per evitare che la finestra si rovini.
  5. Le finestre con i profili in legno sono l’alternativa più costosa che c’è sul mercato per vai della naturalezza del materiale utilizzato.

Infissi in pvc

  1. Le finestre coni profili in pvc possono avere un’estetica migliore se al posto della classica tinta unita bianca si preferisce l’effetto legno che riproduce fedelmente i nodi e le venature naturali.
  2. Il pvc è un prodotto ottimo per le finestre perché è assai resistente, tanto da impedire ad eventuali scassinatori di introdursi in casa. inoltre. Il pvc resite agli agenti atmosferici e pure al fuoco perché è ignifugo.
  3. Gli infissi Roma realizzati con il pvc sono un prodotto ottimo perché assicurano un ottimo isolamento acustico e anche termico, così da migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento in inverno e di quello di aria condizionata in estate.
  4. Le operazioni di manutenzione sul pvc sono minime e non sono richiesti prodotti specifici: basta dare una lavata con lo spray multiuso.
  5. Il costo delle finestre con gli infissi Roma in pvc è nettamente inferiore ad alte alternative presenti sul mercato.