You are here: Home » News » Sigaretta elettronica: di che cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici maggiori

Sigaretta elettronica: di che cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici maggiori

Che cos’è

La sigaretta elettronica è un dispositivo che ti permette di fumare ma in modo più salutare rispetto alla classica sigaretta tradizionale, la quale contiene ingredienti cancerogeni. L’esperienza con la sigaretta elettronica non fa rimpiangere la vecchia sigaretta tradizionale poiché la gestualità viene mantenuta e il bisogno psicologico di fumare è placato. La differenza con le sigarette tradizionali è che stai fumando liquidi sigarette elettroniche, i quali diventano vapore, che non contengono sostanze dannose per la tua salute e quella delle persone che ti stano attorno. Le sigarette di tipo tradizionale, infatti, sono responsabili di diverse patologie come bronchite, gengive ritirate, ictus, infarto cardiaco, tumore ai polmoni, impotenza etc.

Come funziona

La sigaretta elettronica va caricata con i liquidi sigaretta elettronica che sono davvero moltissimi al fine di accontentare anche il consumatore più esigente. La sigaretta a vapore non contiene catrame a differenza di quella tradizionale che spinge a desiderarne un’altra con la nicotina, la quale crea questa dipendenza. La sigaretta elettronica può essere caricata con della nicotina a tua scelta in modo da placare la voglia di fumare. Puoi diminuire via via la quantità di nicotina in modo da non sentire più il bisogno impellente di fumare. All’interno della sigaretta a vapore c’è un atomizzatore che vaporizza il liquido per creare un fumo denso e aromatizzato al gusto che preferisci.

Benefici

Le sigarette elettroniche cono il metodo 2.0 per fumare senza provocare danni alla salute. Le sigarette a vapore, rispetto alle sigarette tradizionali, consentono un notevole risparmio economico poiché devi solo sostenere una spesa inziale per comperare il dispositivo e poi devi solo acquistare i liquidi sigaretta elettronica che durano molto. Il tuo gusto viene soddisfatto dall’ampia gamma di scelta di liquidi tra cui puoi trovare quelli delicati aromatizzati alla frutta fino a quelli più strong di sapore tabaccoso. L’inquinamento si riduca perché la sigaretta elettronica non inquina, a differenza di quella tradizionale i cui mozziconi finiscono spessissimo per terra.