You are here: Home » News » Rinoplastica: i motivi, come funziona e il post operatorio.

Rinoplastica: i motivi, come funziona e il post operatorio.

I motivi.

Il naso è una parte centralissima del viso e se ha delle imperfezioni, l’intero volto risulta poco armonico. Il naso può essere a patata oppure avere le narici troppo larghe. I difetti dal naso come le gobbe possono anche avere origine traumatica, cioè essere causati da un indicente o un colpo. Si interviene a maggior ragione quando ci sono dei problemi di funzionalità: lo scopo del chirurgo estetico Roma è di preservare o migliorare la respirazione, sopratutto in caso di setto deviato, prima ancora di preoccuparsi dell’aspetto estetico. Se il paziente ha problemi respiratori, si interviene a maggior ragione.

L’intervento.

L’intervento di rinoplastica può avvenire secondo due diverse tecniche. Il chirurgo estetico Roma può decidere per la tecnica chiusa o quella aperta. Con quest’ultima tecnica, il chirurgo incide il derma ed espone la parte da modellare. In questo modo, l’osso e le cartilagini sono ben visibili così si interviene e si rimodellano in modo preciso. La seconda tecnica, la chiusa, oggi è quella più utilizzata. In questo caso, il medico non effettua delle incisioni esterne ma lavora dall’interno del naso. Le cartilagini e l’osso sono modellati da dentro il naso così il chirurgo vede subito l’effetto del suo lavoro sul naso. La scelta dell’una o dell’altra tecnica, dipende dal chirurgo estetico Roma.

Il post operatorio.

La fase post operatoria dell’intervento di rinoplastica ha un decorso un po’ lungo. Per prima cosa, si deve indossare un tutore sul naso in modo che non si muova e il lavoro di rimodellamento venga preservato. In tutore serve anche a tendere bene la pelle che deve prendere la forma del nuovo naso. La zona operata si presenta dolorante, gonfia e tumefatta. Per il dolore, è possibile assumere dei farmaci, dietro prescrizione medica. La tumefazione e il gonfiore spariscono nel giro di due settimane. Dopo un mese è possibile ammirare il risultato che riporta armonia nel volto.

Per ulteriori dettagli e informazioni: www.vitocontreas.it .