You are here: Home » News » Prendi anche tu la scia e visita sangimignano.it

Prendi anche tu la scia e visita sangimignano.it

SanGimignanoLa piattaforma web è un mezzo potente che oggi numerosi turisti utilizzano per partire già preparati per San Gimignano. Prendi anche tu la scia e inizia a fare come loro. Organizza le tue vacanze nella città turrita tramite www.sangimignano.it Il sito offre informazioni storiche e territoriali sul borgo medievale. In questo modo l’utente è già preparato sui vari itinerari da percorrere nel famigerato borgo medievale. Nel trekking culturale rientra per esempio la Spezieria di Santa Fina, la Biblioteca comunale, le numerose chiese, la via Francigena un tempo rotta preferita dei fedeli che andavano in pellegrinaggio a Roma.

La lista del menù continua con le informazioni territoriali le quali sono molto utili per tracciare percorsi da trekking o per fare escursioni in bicicletta nei boschi e visitare per esempio i Ruderi di Castelvecchio, un’area già abitata in epoca etrusca e dove forse era situata una sorta di rupe sacra. Queste e altre indicazioni le puoi trovare sul web, il tuo alleato anche per la ricerca in breve tempo di alberghi e ristoranti presenti nella zona. Infatti usufruendo di un comodo filtro puoi decidere meglio dove vuoi pernottare, in che tipo di struttura e quali servizi vuoi ricevere. Nel menù dedicato ai migliori alberghi o B&B la redazione ha stilato un profilo dove menziona le caratteristiche generali della struttura, i servizi proposti, il servizio ristorazione e anche il giudizio dei clienti pubblicato in Tripadvisor e in Booking. Un’idea e una trovata eccezionale per chi ama viaggiare senza andare allo sbaraglio, e alla fine devi solo consultare Booking per sapere se ci sono posti disponibili.

Insomma organizzare le tue ferie a San Gimignano è un gioco da ragazzi che ti permette di programmare il tuo soggiorno risparmiando tempo prezioso. Ma le novità non sono finite, www.sangimignano.it riserva fantastiche sorprese ai suoi affezionati e li aiuta anche con il servizio meteo per sapere ora per ora le condizioni del tempo. Il sito è veramente utile, è una mappa completa di nozioni storiche, geografiche, costantemente aggiornata sugli eventi, preziosa per scegliere alberghi e ristoranti e comoda perchè puoi consultare il web ovunque tu sia.