You are here: Home » News » Perché scegliere un cardiofrequenzimetro garmin ?

Perché scegliere un cardiofrequenzimetro garmin ?

L’impostazione dell’allenamento

La prima ragione per scegliere un cardio Garmin è quella di impostare un allenamento molto più preciso che ti consente di raggiugere prima i tuoi obiettivo. Molti si allenano pensando di farlo bene ma tante volte il lavoro svolto non è efficacie perché si dovrebbe svolgere attività fisica secondo un certo criterio, cioè prendendo la frequenza cardiaca giusta. Chi desidera fare un’attività brucai grassi, deve preferire un’attività aerobica come il jogging, il nuoto, la biciletta, l’arrampicata che deve essere svolta al 60% della frequenza cardiaca massima. Impostare un allenamento di questo tipo è possibile solo se hai un cardio di questo tipo. Se vuoi, invece, aumentare la forza e la resistenza, imposta una soglia anaerobica che vale circa l’80% – 85% della frequenza cardiaca massima.

La condivisione sui social

La sessione di oggi con il tempo di percorrenza, la velocità media, il numero di passi, le calorie bruciate, il dislivello e altri dettagli puoi condividerla in un attimo sui social solo grazie alla tecnologia avanzata di garmin che ti mette in mano uno strumento davvero all’avanguardia. Tutti tuoi amici potranno vedere che cosa hai combinato oggi e complimentarsi per i tuoi miglioramenti.

La possibilità di personalizzazione

Il cardiofrequenzimetro garmin è anche uno strumento che può essere personalizzato in base al tuo gusto personale. Puoi, infatti, scaricare lo sfondo per il tuo orologio cardio in base a quello che ti piace di più e cambiarlo quanto ti garba.

Il GPS

L’orologio da polso di Garmin che rileva la frequenza cardiaca fa molto di più di questo e ti dice anche dove ti trovi così non ti perdi mai. Imposta il tuo percorso grazie al GPS e vedi i miglioramenti di giorni in girono. Se ami l’outdoor è molto rilevante questa funzione che ti permette di orientarti anche in condizioni di visibilità ridotta.

Le previsioni meteo

Come visto prima, il cardiofrequenzimetro garmin si collega al tuo smartphone e puoi aggiungere anche il widget per le previsioni meteo. Se vuoi partire sicuro di non incontrare brutto tempo, verifica il widget meteo direttamente sul display del tuo cardio da polso.