Il primo club delle piccole e medie imprese sul web Iscritti al ClubPMI

Cerca un'azienda

Indicizza il tuo sito
Pubblicità internet
Marketing E-commerce Comunicazione Import&Export Fiere Finanziamenti Personale Management Utilità Motori di ricerca
 
Marketing sul web

 


Marketing con la nostra newsletter e 30 portali


Se vuoi far conoscere la tua attività, iniziativa o i tuoi prodotti in rete questa è la tua occasione. ClubPMI ti mette a disposizione gratuitamente 2 milione di visitatori al mese. Cosa bisogna fare? Semplice. Inviarci attraverso un form un redazionale che veicoleremo attraverso i nostri portali e le nostre newsletter.

 


Quali sono le competenze che hai? Sei un imprenditore, professionista, commerciante? Se desideri far conoscere una tua iniziativa, i tuoi prodotti, i tuoi servizi e sai scrivere in modo efficace allora: fai una prova con Italia Imprese!
Ti mettiamo a disposizione una platea di 2 milione di utenti che ogni mese visitano i nostri portali e ai quali potrai far leggere il tuo o i tuoi articoli. Puoi pubblicare ciò che vuoi e in qualsiasi ambito: industria, finanza, e-commerce, business, sanità, ambiente, viaggi, shopping ecc. E' l’occasione per far conoscere le tue idee o iniziative, proporre soluzioni agli utenti che cercano informazioni in un argomento sul quale sei competente.
Attenzione però, se desideri che il tuo o i tuoi articoli vengano pubblicati e possano avere un ritorno in termini di visibilità e di contatti con potenziali clienti è necessario seguire alcune linee guida. Gli articoli debbono avere un taglio informativo e argomenti che possano essere utili agli utenti che li leggono. Evitare testi che abbiano una connotazione banalmente pubblicitaria. In linea di principio poi non verranno pubblicati testi che sono inferiori ad una cartella o che superano ampiamente le due. Sono invece privilegiati i testi orientati alle soluzioni che un'azienda o un professionista può offrire all'utente attraverso i prodotti o servizi che offre. A quelli che insomma riterremo più interessanti da far consultare daremo una maggiore visibilità rispetto agli altri pubblicandoli in portali molto visitati e cercando di farli apparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Oltre a questo utilizzeremo anche le nostre newsletter per veicolarli direttamente agli iscritti. In ogni caso ci riserviamo il diritto a nostro imprescindibile giudizio di eliminare gli articoli che riterremo non idonei alla pubblicazione senza aver l’obbligo di giustificare la nostra scelta.
Visibilità gratis per tre mesi
L'articolo verrà pubblicato gratuitamente per tre mesi e gli sarà dato il massimo della visibilità (ovviamente se sarà ritenuto idoneo). In questo periodo avrai modo di valutare il ritorno economico, se poi desiderassi continuare ad avere visibilità si stabilirà un pagamento fisso o a percentuale sui contatti che saranno andati a buon fine. In ogni caso non avrai alcun impegno di alcun genere per i primi tre mesi.
Come pubblicare il tuo articolo?
E’ molto semplice accedendo a questo link Redazione dovrai registrarti. Appena fatto entrerai immediatamente nella tua area personale. Cliccando su “Inserisci articolo” vedrai una maschera con 4 campi: titolo, occhiello, breve descrizione, testo articolo. Nel campo “titolo” (è quello che leggono gli utenti) puoi scrivere una frase ad effetto scatenando la tua fantasia. L’occhiello invece è come se fosse la parola chiave (due o più preferibilmente) quella per intenderci che digiti in un motore di ricerca per individuare le informazioni che ti interessano. Qual è la frase maggiormente ripetuta nel tuo articolo e che digiteresti tu per trovare in un motore di ricerca argomenti simili? Se credi che anche gli altri digitino la stessa frase, allora è quella giusta. Il campo “breve descrizione” è un breve sunto del tuo articolo di qualche riga in grado di incuriosire l’utente a continuare la lettura. Infine il “testo articolo” nel quale inserire il tuo pezzo. Troverai un piccolo menu per formattare il testo o per inserire dei link esterni. Come vedi tutto semplice ma se avessi qualche domanda o bisogno di assistenza non esitare a contattarci.