You are here: Home » News » La clinica IVF è all’avanguardia nella cura della sterilità

La clinica IVF è all’avanguardia nella cura della sterilità

bimbo1La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia da oltre vent’anni si occupa di problematiche legate alle difficoltà, sempre più frequenti, nel concepire un figlio proprio. Il policlinico IVF si occupa di svolgere diagnosi e esami mirati per individuare le cause di tali difficoltà, come per esempio la sterilità e l’infertilità che sempre più colpiscono le coppie. Vengono inoltre utilizzate delle tecnologie all’avanguardia le quali permettono di offrire una terapia personalizzata e delle soluzioni mirate per risolvere la situazione di sterilità, determinando, ove possibile, il concepimento spontaneo.

In alternativa, la clinica IVF applica dei protocolli e dei trattamenti di procreazione medicalmente assistita, come ad esempio la fivet, la stimolazione ovarica, l’inseminazione intrauterina etc. La clinica ginecologica IVF investe in primis nella formazione dei migliori medici e del personale ausiliario in modo che i pazienti siano assistiti nel miglior modo possibile secondo i più alti standard qualitativi e medico – sanitari, sanciti dalle direttive comunitarie ed europee in materia. Il policlinico IVF dispone e aggiorna con regolarità il suo laboratorio di riproduzione assistita con nuove tecnologie all’avanguardia nella cura dell’infertilità sia maschile che femminile.

Una delle cause mediche della sterilità femminile è l’endometriosi. Si tratta di una patologia dolorosa che porta alla formazione e allo sviluppo di tessuto endometriale anche al di fuori della cavità uterina. Questa patologia riduce il numero e la qualità degli ovuli, causando infertilità in circa 4 donne su 10 affette da endometriosi.

Anche se in alcuni casi la malattia è asintomatica, nella maggior parte dei casi i sintomi dell’endometriosi sono ciclo mestruale doloroso, dolore durante i rapporti sessuali, dolore associato a movimenti intestinali o minzione, sanguinamento eccessivo e infertilità. Le donne affette da endometriosi avvertono anche stanchezza, diarrea, stitichezza, gonfiore e nausea soprattutto durante il periodo mestruale.

Il policlinico IVF è in grado di diagnosticare o escludere in giornata l’endometriosi grazie all’isteroscopia diagnostica. Si tratta di un esame indolore che uno specialista esegue nel giro di circa 20 minuti, durante il quale si può anche intervenire chirurgicamente per eliminare i piccoli polipi causati dalla patologia stessa. Per maggiori dettagli sui protocolli medici attuati basta andare sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it