You are here: Home » News » Integratori Solgar

Integratori Solgar

Solgar è un’azienda americana nata verso la fine degli anni quaranta, e da allora dedita al lavoro di ricerca, sviluppo e produzione nel settore degli integratori alimentari di alta qualità a base di ingredienti naturali: complessi vitaminici e minerali, estratti vegetali, prodotti nutraceutici e altri prodotti il cui intento sia quello di fornire una corretta integrazione di elementi nutritivi con un’estrema attenzione agli ingredienti utilizzati. Oggi, l’azienda è considerata un marchio internazionale, con una rete di oltre 50 filiali distribuite in tutto il mondo, ed è presente in Italia da oltre 25 anni.

Gli integratori alimentari Solgar offrono la totale garanzia della serietà e dell’affidabilità, tale da avere ottenuto le certificazioni Kosher e Halal dalle relative autorità religiose ebraiche e musulmane: un riconoscimento che testimonia la qualità degli ingredienti e la cura che l’azienda riserva allo studio delle formule. L’innovazione e la ricerca sono alla base dell’intera gamma di prodotti, ed hanno permesso al marchio di registrare diversi brevetti, tra i quali compaiono le prime capsule vegetali mai realizzate al mondo.

Le linee di Solgar includono integratori studiati per garantire un corretto apporto di vitamine, sali minerali, aminoacidi ed enzimi, antiossidanti ed omega 3, fibre, fitoestrogeni, probiotici e molte altre sostanze di origine naturale importanti per la salute e il benessere. Un’attenzione particolare viene riservata al coenzima Q10, una sostanza normalmente presente nei tessuti del corpo umano, indispensabile per il corretto equilibrio funzionale di tutti gli organi, in quanto partecipa al metabolismo e riduce i processi di ossidazione e di invecchiamento. I fitoestrogeni, estratti dalla soia, costituiscono un altro degli ingredienti utilizzati da Solgar per la creazione di integratori alimentari ideali in alcuni particolari momenti della vita, tra cui la menopausa, poiché svolgono la funzione di un trattamento ormonale sostitutivo senza comportare il rischio degli effetti collaterali di un farmaco tradizionale, considerando che si tratta di una formula di origine esclusivamente vegetale.

Le capsule vegetali, uno dei prodotti creati e brevettati da Solgar, rappresentano la scelta ideale anche per chi avesse deciso di seguire un regime alimentare vegetariano o vegano, in quanto sono totalmente prive di sostanze di origine animale e di additivi chimici.