You are here: Home » News » I tagli di capelli più eleganti e sensuali

I tagli di capelli più eleganti e sensuali

Un taglio di capelli moderno ed eseguito a regola d’arte è il punto di partenza per un look perfetto, raffinato e femminile, in sintonia con le tendenze della moda. Per quanto i capelli lunghi siano un classico della bellezza femminile, i capelli corti costituiscono un’alternativa piacevole e sensuale, adatta ad ogni età e indicata soprattutto per la praticità, ideale per una donna che lavora e che vive una vita dinamica e attiva. Anche per chi è abituata ai capelli lunghi, sciolti o raccolti, passare ad un taglio moderno e raffinato può essere un’idea piacevole e trendy per rinnovare con successo il proprio look. Soprattutto affidandosi ad un professionista esperto dell’hair styling, un taglio di capelli perfetto e studiato su misura in relazione al viso e allo stile personale costituisce un dettaglio ideale per valorizzare ed esaltare la bellezza del viso e degli occhi, e per aggiungere classe a tutto l’insieme.

Un taglio di capelli cortissimo e sbarazzino è l’ideale per ottenere rapidamente un aspetto più giovane e glamour, adattandosi alla perfezione sia ad un abbigliamento classico che ad uno stile casual e sportivo. Ultimamente, i grandi protagonisti dell’hair styling internazionale hanno ripreso le forme dei tagli classici, rielaborandoli con l’aggiunta di dettagli originali e inediti. Frangette, ciuffi, tagli asimmetrici con rasature laterali, forme dallo stile vagamente androgino, look di ispirazione retrò: ogni donna può trovare facilmente il taglio più adatto per dare valore al proprio modo di essere.

Un altro vantaggio dei capelli corti è quello della facilità di gestione: sono più semplici e rapidi da lavare e asciugare e necessitano di poche attenzioni per l’eventuale piega, due elementi che giovano anche alla salute dei capelli stessi, spesso sfibrati dai troppi lavaggi e dai prodotti cosmetici.

In ogni caso, prima della scelta del taglio, è consigliabile rivolgersi ad un professionista che, oltre a conoscere le tendenze della moda e ad indicare il taglio più adatto in relazione alla stagione e alle ultime novità, saprà individuare con la massima attenzione la soluzione ideale in relazione alla forma del viso, al colore degli occhi e allo stile.