You are here: Home » News » Gli elementi delle case prefabbricate.

Gli elementi delle case prefabbricate.

Se stai pensando di acquistare una casa prefabbricate, ecco che sono 2 gli elementi preliminari di cui devi preoccuparti. Vediamoli nel dettaglio.

Il terreno.

Scegliere il terreno per la tua nuova casa non è per nulla facile e il consiglio è di farti affiancare da un esperto, come per esempio un geometra, che conosca  la legislazione e sappia dove andare a reperire informazioni. Solo la scelta del terreno giusto fa sì che poi non vi siano problemi di tipo burocratico in fase di costruzione della casa prefabbricata. In caso contrario, i brevi tempi di realizzazione potrebbero prolungarsi assai, facendo svanire il tuo sogno nel giro di poco. Può anche essere che non sia tua dover scegliere il terreno perché potresti acquistare tutto direttamente dall’azienda produttrice della casa prefabbricata. Le normative vigenti sulla costruzione di tipo tradizionale valgono anche per la costruzione ed edificazione di case prefabbricate. In merito al terreno è necessario verificare la pendenza, l’eventuale rischio di frane e smottamenti, il rischio sismico, la presenza o meno di corsi d’acqua o fonti. Devi anche tenere in considerazione la situazione degli allacciamenti ad acqua, luce e gas. Se il terreno individuato è troppo isolato potresti rischiare di avere problemi con gli allacciamenti: potrebbe essere impossibile allacciarsi alla rete urbana.

Informazioni su case prefabbricate su questo sito : www.prefabbricatisulweb.it  .

Il progetto.

Un fattore determinante per la tua nuova casa prefabbricata è il progetto che deve per forza essere stilato da un architetto, un geometra oppure un ingegnere che sia iscritto all’Albo professionale. Il progetto va presentato all’ufficio comunale competente che rilascia l’autorizzazione a procedere coni lavori. Per quanto riguarda le case prefabbricate, la legge dice che unitamente alla presentazione del progetto, vanno presentati tutti i relativi alle certificazioni energetiche. Le case prefabbricate garantiscono bassi consumi poiché sono progettate secondo i più alti standard di efficienza energetica. Alcune case prefabbricate son anche Casa Clima di tipo A con un fabbisogno energetico annuale inferiore a 30 Kilowattora per metro quadro.

Informazioni su case prefabbricate su questo sito : www.prefabbricatisulweb.it  .