You are here: Home » News » Ecco come i colori del bagno riflettono il vostro carattere

Ecco come i colori del bagno riflettono il vostro carattere

MobiliBagnoE’ cosa nota che i nostri colori preferiti tendono ad esprimere e rappresentare una parte di noi, della nostra personalità. Quando decidiamo dunque di dipingere una parete della nostra casa di un determinato colore, in quella parete cerchiamo di imprimere una parte di noi. Lo stesso accade con la scelta dell’arredamento.

In questo breve articolo spiegheremo dunque in maniera accurata la differenza esistente tra la scelta di un determinato arredamento o di un determinato colore, rispetto ad un altro. Troverete dunque l’arredamento bagno che rispecchia al meglio la vostra personalità. Partiamo dal fatto che esistono due categorie di colori: i colori caldi e i colori freddi.

Normalmente chi sceglie un arredamento in cui prevalgono i colori freddi come il blu mare, l’azzurro, l’acquamarina o il verde, possiede un carattere calmo e riflessivo; una persona dunque che tendenzialmente ama i colori tenui e rilassanti, a differenza di quelli accesi e vivaci. Chi adora invece colori pastello dai toni caldi come il giallo, l’arancio o il rosso, è di solito una persona che si sveglia carica di energia e sprizza gioia e solarità. Immergersi di prima mattina all’interno di un bagno in cui il colore che prevale è il giallo, trasmette infatti voglia di vivere, allegria e gioia.

Ma c’è anche chi adora arredare il proprio bagno con mobili bagno o pareti bianche. Il total white è una scelta che sta prendendo piede soprattutto ultimamente. Chi sceglie il bianco ha una personalità aperta, è una persona libera, solare ed altruista. Non è un’eccezione vedere in abbinamento al total white uno specchio con cornice argentata, dorata o nera, utile per dare quel tocco di modernità ad una camera che potrebbe risultare noiosa e monotona.

Il colore che sceglierete per il vostro arredo bagno sarà inoltre in grado di influenzare il vostro umore: farsi la doccia prima di andare a lavoro in un bagno in cui prevale il giallo trasmetterà ovviamente più allegria rispetto ad un bagno in cui prevalgono nero o viola, ma questo dipende solamente dalla personalità che ciascuno possiede. Le scelte in merito all’arredo bagno non sono mai da sottovalutare perché il bagno sta diventando la stanza che meglio rappresenta il nostro stile ed i nostri desideri.