You are here: Home » News » Compro oro: tutto quello che c’è da sapere in merito a questa attività.

Compro oro: tutto quello che c’è da sapere in merito a questa attività.

Il valore dell’oro.

L’oro è un bene rifugio perché è in grado di mantenere il suo valore, anche quando il mercato è in crisi. L’oro è considerato da tutti come un buon investimento. La quotazione ufficiale dell’oro è data dalla borsa di Londra. La quotazione varia di continuo e i compro oro Roma non devono cambiarla ogni giorno, ma è sufficiente che quella da loro esposta sia in linea con quella del periodo.  La quotazione dell’oro deve  essere esposta in modo chiaro per assicurare la massima trasparenza e rendere note le condizioni della compravenda.  Grazie ai siti internet, i compro oro Roma danno la possibilità di bloccare la quotazione ritenuta migliore: anche se la quotazione cambiasse, la transazione avviene secondo i termini fissati.

Valutazione e pagamento.

Al compro oro Roma si possono portare gli oggetti in oro, argento o platino anche se rotti, fuori moda o guastati, poiché conta solo il peso e la caratura dell’oro. Il pagamento avviene immediatamente, senza attese, e anche in contanti. Tutte le operazioni di valutazione e pesatura sono a vista con una bilancia di precisione provvista di sigilli dell’ufficio metrico per assicurare la massima precisione. Il negozio di compro oro Roma accetta ugualmente anche gli orologi vintage che hanno un valore sul mercato.

I controlli.

L’attività dei negozi di compro oro Roma è sottoposta a controlli secondo le attuali norme in materia di anti riciclaggio per evitare che i banchi del compro oro Roma sia utilizzati per riciclare merce rubata. Ogni nuovo cliente del negozio di compro oro Roma deve essere registrato, come anche i gioielli che porta. Sarebbe opportuno portare anche una documentazione che possa confermare la proprietà dei gioielli, come può essere uno scontrino fiscale, una fattura di vendita o anche delle volontà ereditarie. Un buon negozio di compro oro Roma ha anche stipulato una convenzione con l’associazione nazionale dell’arma dei carabinieri per monitorare la situazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: comproororoma.org .