You are here: Home » News » Come impedire l’arrivo degli scaraffi: consigli top per te

Come impedire l’arrivo degli scaraffi: consigli top per te

La pulizia

La prima mossa per pervenire l’arrivo delle blatte è la pulizia. Oltre a pulire bene dietro e sotto gli elettrodomestici, è impernate tenere ordinato e pulito e non creare mai ammassi di materiale. Nelle stanze poco vissute come cantina, garage, sgabuzzino etc. non dovrebbero esserci mai cartoni e materiale dove gli scarafaggi potrebbero nascondersi.

Combattere l’umidità

Gli scarafaggi amano l’umidità perciò ricorda sempre di arieggiare bene le stanze, soprattutto la cucina dove spesso c’è umidità a causa delle cotture. Se l’umidità persiste, puoi procurarti un deumidificatore e ricorda di tenere acceso il riscaldamento poiché il calore asciuga l’umidità in eccesso. Spesso gli scarafaggi sono più comuni nelle città marine e portuali proprio perché l’umidità è maggiore.

La polvere di borace

Se hai a che fare con gli scarafaggi e le blatte, procurati della polvere di borace in farmacia. Ora non ti resta che cospargere il perimetro esterno della casa con questa polvere che è un insetticida naturale, del tutto sicuro per eventuali animali domestici. Puoi mettere la polvere di borace anche dietro e sotto gli elettrodomestici dove spesso si nascondono questi fastidiosi insetti.

Le esche

Per la disinfestazione blatte Roma è possibile utilizzare delle esche che catturano gli insetti. Puoi trovare le scatole esca anche in un normale negozio dedicato al fai da te. Piazza le scatole esca in cucina, in bagno, in cantina o in garage. Metti le esche nelle stanze dove ahi visto gli insetti così li catturerai.

Il balcone fiorito

Un sistema che hai per tenere lontane le blatte da casa tua è mettere delle piante repellenti sul balcone sul davanzale della finestra. Se non vuoi dover fare una disinfestazione blatte Roma, prendi dei vasi e metti fuori rosmarino e alloro il cui odore tiene lontani gli scarafaggi che si arrampicano sulle pareti delle case. Anche se sei al quinto piano, non sentirti troppo sicura e metti sul davanzale anche l’erba gatta che contiene una sostanza che è un potente repellente per gli insetti come gli scarafaggi.